Scopri la magia del Lago di Levico

Il Lago di Levico è uno dei più grandi laghi del Trentino. Non solo tra i più grandi, ma anche tra i più belli e caldi del Sud Europa insieme al Lago di Caldonazzo.

La conformazione ricorda un pò quella di un fiordo norvegese, la sua estensione è di oltre 1 km quadrato e nel suo punto più profondo misura 38 metri. Le sue limpide acque e spiagge verdi ed erbose sono ormai famose per essere delle oasi di relax.

Le sponde del lago, caratterizzate da verdi boschi frondosi, sono il luogo ottimale per passeggiate e per ripararsi dal sole. La Via dei Pescatori, è per questo, uno dei percorsi più apprezzati ed affianca il lago in gran parte della sua lunghezza.

Natura e attenzione all'ambiente!

Grazie alle politiche di gestione ecosostenibili del comune di Levico Terme, il lago è stato riconosciuto anche nel 2015 del riconoscimento internazionale Bandiera Blu (dalla FEE – Foundation for Environmental Education).

Il Lago di Levico prende il nome dal centro abitato più vicino, la città storica di Levico Terme, che con due stabilimenti balneari attrezzati e una spiaggia libera, ricopre la parte più ad est del lago.

Non solo bagni e sole sul Lago di Levico, anche la pesca è un’attività prolifica per via delle molte specie che vi si possono trovare, in particolare è molto amato per la pesca alla trota.

Nella parte meridionale del Lago, si trova il Biotopo Canneto di Levico dove la vegetazione perilacuale viene preservata.

ESPERIENZE SUL TERRITORIO

In Valsugana e in Trentino c'è tanto da vedere e da fare...

Scopri